fbpx
Maldive di Milano

Vi portiamo con noi in Val Verzasca: le Maldive di Milano.

Come si arriva in Val Verzasca?

Arrivare in Val Verzasca è piuttosto semplice. La cittadina da tenere come punto di riferimento è Tenero. Si arriva qui, seguendo l’autostrada Como-Chiasso e uscendo a Bellinzona Sud, in direzione Tenero-Contra.

Una volta arrivato ti sarà sufficiente seguire le indicazioni turistiche per arrivare nella Valle Verzasca. Arrivando in auto, un grande parcheggio dove lasciare il mezzo è quello che si trova in località Posse, da dove iniziano poi i sentieri per la valle.

Tempi di percorrenza per 115 km: 1 ora e mezza per chi va in autostrada pagando pedaggio e bollino svizzero. Pedaggio 5 euro mentre bollino svizzero 38 euro (Valido per 1 anno).

Per chi sceglie di non pagare il bollino svizzero il tragitto si allunga di 5 km (120 km totali) e il tempo di percorrenza si allunga a 2 ore e mezza.

Per chi arriva con i mezzi, invece, da Locarno dei sono dei bus navetta, che partono direttamente dalla stazione e collega diverse volte al giorno Tenero e i principali borghi della valle (www.ti.ch/trasporti).

Nel periodo estivo, tra giugno e settembre, un battello gratuito collega Tenero a Locarno con dieci corse giornaliere. Per i più sportivi all’arrivo in stazione a Locarno e a Tenero c’è la possibilità di noleggiare biciclette.

Per chi viaggia in aereo l’aeroporto più vicino è quello di Lugano (www.lugano-airport.ch). 

Una giornata in Val Verzasca. Emozioni allo stato puro. Non ti resta che guardare il video.

Dimenticavo … l’acqua è fredda non supera i 15°

Dove alloggiare

La Val Verzasca offre diversi tipi di alloggi, dal semplice agriturismo a stretto contatto con la natura ai campeggi in riva al lago, alcuni dei quali sono considerati i migliori d’Europa per le attrezzature e il comfort (4 o 5 stelle), e agli alberghi con balcone e vista sulle montagne.  

Ecco qualche indirizzo a Tenero (www.tenero-tourism.ch): Camping Campo Felice (www.campofelice.ch), Camping Lido Mappo (www.lidomappo.ch), Caravan Camping Miralago (www.camping-miralago.ch) e, tra gli alberghi, Garni Campofelice (www.campofelice.ch), vicino al lago e circondato dal verde. A Sonogno segnaliamo l’azienda agricola La Penagia (Marasci, lapenagia@bluewin.ch), mentre a Lavertezzo c’è l’albergo Posse, a conduzione familiare con ottimo ristorante, e a Brione, l’albergo Ai Pièe (www.piee.ch).

Festa di Compleanno a Milano

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

Instagram

No photo

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.