Teatro Elfio Puccini

Il  Teatro Elifo Puccinio è nato nel 1973 (Gabriele Salvatores, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Cristina Crippa, Luca Toracca, Thalia Istikopoulou, Ida Marinelli e Corinna Agustoni, i fondatori), il Teatro dell’Elfo ha avuto sede dal 1978 nella sala omonima di via Ciro Menotti, attuale sede del Tieffe Teatro Menotti.

D opo aver condiviso dieci anni con il Teatro Portaromana (dal 1992 fino alla chiusura), che hanno lasciato in eredità il marchio comune Teatridithalia, e quasi altrettanti con il Teatro Leonardo, l’Elfo nel 2010 si è trasferito nel rinnovato Teatro Puccini, ribattezzato Elfo Puccini. L’immobile, di proprietà del Comune di Milano, è stato radicalmente ristrutturato e concesso a Teatridithalia, nel frattempo ritornato al brand originario di Teatro dell’Elfo, per venti anni. 

Teatro Elfio Puccini Corso22
Teatro Elfio Puccini Corso22

La stagione si articola in tre splendide sale: la sala Shakespeare, ricavata dal corpo principale dell’immobile, con platea a gradinata da 500 posti, palcoscenico e torre scenica che sfruttano le ampie dimensioni dell’originale; la sala Fassbinder (200 posti e scena integrata alla platea) e la sala Baush (100 posti). La struttura è dotata di grandi spazi per gli spettatori, foyer, caffetteria, guardaroba, archivio e mediateca.

È stato inaugurato il 5 marzo 2010 con la versione completa del pluripremiato spettacolo Angels in America di Tony Kushner, espressione dell’interesse che l’Elfo ha sempre manifestato per la drammaturgia contemporanea, italiana (Testori, Fo, Pasolini) e straniera (Fassbinder, vero e proprio nume tutelare del teatro, Müller, Berkoff, Kane, Ravenhill, Koltès, Srbljanovic).

Dal 1988 organizza il Festival MilanOltre, vetrina internazionale di intersezioni fra teatro, danza e musica.

Benvenuto sul sito ufficiale del Teatro Elfo Puccini, qui puoi trovare calendario, programma, informazioni, fotografie e video degli spettacoli in scena.

Accedi alla sezione eventi e scopri se ci sono promozioni per gli spettacoli in rassegna.

Il locale è in Corso Buenos Aires 33 – Milano.

Teatro Elfio Puccini Milano

Teatro Elfio Puccini

Informazioni di contatto

Etown Company Srl
p.i./c.f. 10428070964

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

Richiedici maggiori informazioni

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.