fbpx

Prendi in casa uno studente

L’idea del progetto nata dall’associazione MeglioMilano fondata nel 1987 da Camera di Commercio, Unione Confcommerio e Automobile Club di Miliano con il principale obiettivo di favorire di predisporre attività e iniziative che possano favorire il miglioramento della “qualità urbana”, sia in un contesto complessivo, sia in aree specifiche, occupandosi di due livelli di intervento: l’elaborazione di studi e indagini, e la realizzazione sperimentale di proposte progettuali, per valutarne gli effetti e ricorrere ad eventuali miglioramenti.

 “Prendi in casa uno studente” è programma di “coabitazione intergenerazionale” di “Meglio Milano”. Un progetto da 1,7 milioni di euro, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, che cerca di allargare l’offerta abitativa per i giovani nella Città metropolitana, trovando casa in un triennio a mille ragazzi fra i 20 e i 35 anni e creando allo stesso tempo reti di solidarietà sociale nei quartieri, specialmente in quelli popolari.

L’iniziativa prevede la coabitazione tra un pensionato autosufficiente con spazio in casa e un giovane non residente a Milano in cerca di una sistemazione per condividere compagnia, alloggio e nuove esperienze in città.

Gli ospiti non pagano un vero affitto ma partecipano alle spese di casa con un rimborso di 250-280 euro mensili, collaborano nelle questioni quotidiane, si rendono disponibili per un po’ di compagnia, mantenendo una propria autonomia.

Si attiva così un circolo virtuoso che contribuisce a diminuire la solitudine del pensionato procurandogli nuovi stimoli e garantisce allo studente un ambiente familiare e tranquillo in cui poter studiare, a un costo contenuto.

Scopri di più su www.meglio.milano.it

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

Instagram

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.