Oltre alla cucina milanese, in città è facile trovare anche ristoranti regionali

Ecco una lista dei ristoranti più buoni con cucina regionale a Milano. Avendo scelto un solo ristorante per ogni cucina regionale di seguito è presente la prima parte dell’articolo.

Abruzzo

Osteria Ovino

Osteria Ovino in Viale Col di Lana 6 – contiene un menu con i classici piatti della ristorazione abruzzese tra cui arrosticini, polpettine cacio e ovo, spaghetti alla chitarra con pallottine di carne del Teramano e pappardelle all’uovo con ragù bianco d’agnello.

Basilicata

Taac Trattoria Lucana e delivery

Taac Trattoria Lucana e Delivery in via Cialdini 73 (zona Affori) per i nostalgici della cucina tradizionale lucana è presente un piccolo locale con pochi coperti e qualche tavolino all’aperto, dall’atmosfera informale. Taac propone gusti semplici, dividendosi tra piatti di terra e proposte di mare come ad esempio gli scialatielli (pasta fresca) ai maritati, gli strascinati (sempre pasta fresca) proposti con sugo di pomodoro e peperoni cruschi croccanti, o con ragù di braciole. Tutto fatto in caso, mentre formaggi e salumi arrivano direttamente dalla Basilicata.

Calabria

Dongiò

Dongiò in via Bernardino Corio, 3, Porta Romana. Posticino a conduzione familiare – che ormai se ne vedono pochi – qui la cucina tradizionale calabrese e il piccante ne fa da padrona. Piatti tipici ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Campania

Locanda Carmelina

Locanda Carmelina – In via Cadore 2 questa locanda ha portato i sapori genuini e tipici della cucina partenopea. Il menu è suddiviso fra antipasti primi, secondi e dolci e pizzeria e scegliere è piuttosto difficile, troppe prelibatezze!

Emilia Romagna

Da Giordano il Bolognese

Da Giordano il Bolognese – in corso Genova 3 troviamo la cucina della bellissima città di Bologna. Le paste fatte in casa, i tortellini, le tagliatelle, lo gnocco fritto, la torta di riso, Giordano il Bolognese vi porta in tavola tutte le prelibatezze bolognesi. Le materie prime sono di alta qualità e la preparazione dei piatti è curata fino al minimo dettaglio, il menù è vario e delizioso. Al menù della carta si aggiunge quello del giorno sempre diverso!

Friuli Venezia Giulia

Sauris & Borc da Bria

Sauris & Borc da Bria – via Pietro Toselli 2. Ristorante accogliente con un atmosfera familiare e di una bellezza antica con una cucina casalinga d’ ispirazione alle ricette della tradizione di tutto il Friuli Venezia Giulia. Qui trovate ottime zuppe, di cipolla, lenticchie e farro e un’immigrata, la jota triestina (fagioli, crauti e pancetta affumicata), oltre a una vasta scelta di secondi tipici, dal gulasch alla trota salmonata.

Lazio

Ai Balestrari

Ai Balestrari, in zona Navigli, precisamente in via Via Cardinale Ascanio Sforza 13/15. Porta in tavola tutti i piatti tipici della tradizione della capitale. La carta si compone di antipasti, tra cui salumi vari, fritti e bruschette, primi, secondi, insalate e pizze. Insomma una cucina che accontenta tutti grandi e piccoli.

Vai alla seconda parte dell’articolo

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.