Oltre alla cucina milanese, in città è facile trovare anche ristoranti regionali – II Parte

Ecco una lista dei ristoranti più buoni con cucina regionale a Milano. Avendo scelto un solo ristorante per ogni cucina regionale di seguito è presente la seconda parte dell’articolo.

Liguria

U Barba

U Barba in Via Decembrio 33 – E’ un’osteria molto accogliente in cui i classici della cucina ligure sono tutti presenti: frittelle di baccalà, acciughe ripiene, farinata, totani ripieni. E poi la pasta fresca realizzata internamente (che si può anche ordinare per il domicilio), dai pansoti ai testaroli, fino alle trofie al pesto con fagiolini e patate.

Lombardia

Della dei ristoranti con cucina tipica lombarda ne abbiamo parlato più volte. Tra i vari articoli vi segnalo dove mangiare la vera cotoletta alla milanese

Marche

Il Bucatino con Giardino

Il Bucatino con Giardino in via degli Imbriani 54. Il suo menu comprende diversi piatti tipici nazionali ma si concentra sulle prelibatezze delle Marche e del centro Italia, con un focus sui prodotti di terra. Si inizia con il tagliere di salumi marchigiani, le olive all’ascolana, arrosticini per passare poi a primi piatti di pasta fresca e salsiccia marchigiana alla piastra.

Molise

La bottega del buon gusto

La bottega del buon gusto non abbiamo trovato ristoranti che dedicano la loro cucina alla tradizione molisana, ma abbiamo trovato un angolo di Molise a due passi dalla Madonnina. In via Santa Maria Valle a due passi dalla centralissima via Torino questa gastronomia che accoglie ogni prelibatezza proveniente da Campobasso e dintorni.

Piemonte

Cantina Piemontese

Cantina Piemontese via Laghetto 2 Qui è facile ritrovare i veri piatti tradizionali piemontesi preparati sulla base delle ricette classiche della regione. Ottima la qualità delle materie prime e la loro preparazione sia per piatti di carne che di pesce.

Puglia

Trulli Love

Trulli Love – in via dei Bossi, 2 (alle spalle de La Scala) Trulli Love si sviluppa su due piani e ha un menu ideale per una clientela ampia: si può stuzzicare con i panzerotti o le pettole (o pittule, che dir si voglia), restare leggeri con l’insalata Garganica, oppure darci dentro con i troccoli, mezze maniche, bombette di Cisternino.

Sardegna

Sa Mesa

Ristorante Sa Mesa in via Arimondi, 11. Se volete assaporare la vera cucina sarda nei pressi di Piazza Firenze è presente questo posticino molto carino e accogliente. E’ possibile gustare pietanze della tradizione sarda rivisitate e migliorate, piatti tipici di pesce e di carne. Buona scelta di vini.

Sicilia

13 Giugno Goldoni

13 Giugno Goldoni In Via Goldoni,44 – In versione ristorante che bistrot, l’atmosfera della maggiore isola del Mediterraneo. Qui la cucina di mare lascia volentieri spazio ai piatti naturalmente tradizionali.

Vai alla prima parte dell’articolo

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.