Milano New York veivolo sueprsonico

Milano – New York in tre ore e un quarto: il prototipo dell’aereo supersonico

E’ stato presentato il prototipo del aereo supersonico. Il velivolo prenderà il volo già a partire dall’anno prossimo con l’intento di fornire agli ingegneri tutte le informazioni utili per perfezionare il progetto.

Il lancio ufficiale è previsto nel 2029. Manca ancora un bel pò. Tuttavia il progetto sta prendendo finalmente forma. Si chiama Overture ed è stato presentato dalla startup statunitense Boom Supersonic.

L’obiettivo è arrivare entro pochi anni a un aereo commerciale capace di far volare i passeggeri a velocità che potrebbero collegare Milano a New York in appena tre ore e un quarto. Il prototipo potrà raggiungere velocità Mach 1.3 grazie all’impiego di tre motori J85-15 normalmente impiegati per i jet dalla marina militare statunitense.

Il velivolo svelato in queste ore dall’azienda è stato battezzato Baby Boom, ed è una replica in scala 1:3 di quello che dovrebbe essere il prodotto finale. Lungo poco più di una ventina di metri e dotato di un’apertura alare di circa 5, l’aereo in scala ridotta al momento può trasportare a malapena il pilota, eppure rappresenta un passo fondamentale per dimostrare la fattibilità del progetto.

Dopo Milano – Londra in 5 ore non ci resta che aspettare Overture.

Articolo completo su Fanpage.it

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.