Milano Fashion Week A/I 2020/2021

Al via la “MFW” collezione donna autunno/inverno, in programma dal 18 al 24 febbraio.

56 sfilate, 96 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento, 34 eventi tra arte, moda e cultura: tutto questo in programma a Milano durante uno dei periodi più attesi e fashion dell’anno.

Dove e quando: la fashion week sarà aperta ufficialmente martedì 18 febbraio, con l’inaugurazione del Fashion Hub, presso la Permanente. Ma già a partire dal 10 febbraio, si potranno trovare nelle vie della città meneghina schermi e affissioni legate all’evento. Per maggiori informazioni clicca qui

Novità di quest’anno: l’assenza di un polo importante, quello cinese. A causa del coronavirus, molti addetti ai lavoratori, buyer e giornalisti sono bloccati in Cina e non potranno raggiungere l’evento. E’ per tale motivo che l’Italia ha lanciato la campagna “China we are with you”, attraverso la quale il paese del dragone sarà presente “virtualmente” in streaming, seguendo così backstage, sfilate e contenuti speciali. “Siamo i primi a farlo“, racconta il presidente della Camera della Moda Italiana Carlo Capasa, “in un momento storico in cui si alzano muri noi vogliamo costruire ponti”. Il paese asiatico, negli ultimi anni, ha ottenuto un ruolo fondamentale in questo settore e sicuramente continua ad essere guardato con ammirazione e forte interesse.

Curiosità: è stata istituita nel 1958 e fa parte delle “Big 4”, ovvero le quattro capitali città della moda: Milano, New York, Londra e Parigi. In Italia si è affermata grazie a Giovanni Battista Giorgini, il quale organizzò una serie di spettacoli a Palazzo Pitti (a Firenze). La sua iniziativa fu un gran successo ma creò problemi di sovrafollamento alla città toscana tanto da spostare l’evento a Milano (1975). La settimana della moda di Milano viene indetta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, un’organizzazione che coordina ogni anno l’evento.

Non dimenticate che: dal 21 gennaio al 29 marzo 2020 al Palazzo Morando è presente la mostra “Stile Milano. Storie di eleganza“. Un percorso sulla moda milanese che parte dagli anni ’50 fino ai giorni odierni. (Clicca qui per mggiori informazioni)

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU CORSO22 LA TUA GUIDA EVENTI A MILANO

Commento(1)

Comments are closed.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

Instagram

No photo

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.