fbpx

Festa della donna, #maipiùinvisibili

Da 50 anni WeWorld è impegnata nella lotta contro le violenze di genere e per la difesa dei diritti umani, quest’anno punta su rendere visibili le invisibili attraverso la campagna #maipiùinvisibili. Questa Onlus italiana difende i diritti di donne e bambini in 29 Paesi del Mondo, compresa l’Italia con all’attivo 157 progetti. Inutile sperare che siano sempre gli altri a fare qualcosa, se non siamo i primi a cogliere l’iniziativa: fino al 15 marzo puoi donare da 2, 5 e 10 euro al numero solidale 45597, ed aiutare qualcuno in seria difficoltà.

Vogliamo ricordare inoltre che anche Milano è molto sensibile a questo tema. In via De Amicis, è presente il muro delle bambole (WALL OF DOLLS): installazione voluta da Jo Squillo, con la collaborazione di associazioni no profit. E’ un modello di sensibilizzazione contro i femminicidi, che vuole ricordare donne vittime di un amore malato.

Attraverso questo messaggio vorremmo che non cali mai l’attenzione su un problema che non riguarda solo le donne ma la società intera, cercando di lanciare una speranza alle nuove generazioni, ai futuri uomini e donne, che daranno il giusto rispetto, la giusta attenzione ogni giorno.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

Instagram

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.