Milano weekend

Cosa fare a Milano nel week end 17-18 ottobre

Giornate FAI d’autunno, sagra del torrone o Clown Festival, cosa fare a Milano questo week end?

Giornate FAI d’autunno – 138 aperture a contributo libero in più di 50 città della Lombardia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre. Storiche dimore signorili, castelli, giardini, sedi istituzionali, chiese, complessi conventuali e tante altre “chicche” come borghi, collezioni private, parchi, luoghi della produzione e del commercio solitamente riservati agli addetti ai lavori si sveleranno attraverso punti di vista insoliti e racconti che meraviglieranno i visitatori, soddisfacendo e, insieme, accrescendo il loro desiderio di sapere, la loro curiosità.

Milano Clown Festival – Dal 16 al 18 ottobre, il quartiere Isola ospita la 15ma edizione del Milano Clown Festival, festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada, promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano. Rinviato per la pandemia, il festival si presenta ora a Milano con oltre 90 artisti e 19 compagnie di “nuovo circo” internazionali. Sono una novantina, invece, gli appuntamenti che andranno in scena in tre giorni tra spettacoli, musica, performance, installazioni artistiche. Le due location principali – il Cavalcavia Bussa e l’area pedonale di via Toce – diventeranno circhi a cielo aperto. Gli spettacoli saranno ospitati anche nel sagrato di Santa Maria alla Fontana, all’esterno dei pub, nelle piazze, nei cortili e nel Giardino condiviso Isola Pepe Verde.

Sabato 17 Ottobre – 55 Milano – Via Pier Della Francesca 55 Milano
Degustazione siciliana con dj set in loft di 1000 mq e 600 di terrazza

Flor Milano – Sabato 17 e domenica 18 ottobre, piazza Castello a Milano ospiterà la prima edizione milanese di Flor, mostra-mercato florovivaistica che da oltre quindici anni colora il centro di Torino. All’evento, gratuito per il pubblico, saranno presenti oltre 50 florovivaisti provenienti da tutta Italia, con un’amplissima partecipazione di vivaisti milanesi e lombardi, che proporranno le proprie eccellenze, ideali per abbellire spazi urbani, giardini, terrazzi e balconi. Ci sarà spazio anche per l’oggettistica per il giardinaggio, bulbi vasi, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.

Anteprima Festa del Torrone (Cremona) – A causa dell’incerta evoluzione dell’emergenza Coronavirus, gli organizzatori della Festa del Torrone di Cremona hanno deciso di annullare l’edizione 2020 e rinviarla al prossimo anno, dal 20 al 28 novembre 2021. Quella in programma da venerdì 16 a domenica 18 ottobre stata definita un’Anteprima della Festa del Torrone: un week-end di eventi golosi ma in tutta sicurezza. Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre le vie del centro storico di Cremona ospitano una mostra mercato con degustazioni, rigorosamente su prenotazione, ma anche showcooking e sfide gastronomiche. Tra gli eventi in programma anche la consegna del Premio Torrone d’Oro.

Chen Zhen al Pirelli Hangar Bicocca – Dal 15 ottobre al 21 febbraio 2021, Pirelli Hangar Bicocca presenta “Short-circuits” [cortocircuiti], la prima grande retrospettiva dedicata all’artista Chen Zhen (1955, Shanghai – 2000, Parigi) in Italia. Curata da Vicente Todolí,  “Short-circuits” è stata concepita come un’esplorazione immersiva nella pratica artistica di Chen Zen. I lavori presenti, disposti negli oltre 5mila metri quadrati delle Navate e del Cubo di Pirelli Hangar Bicocca sono tra i più significativi, realizzati tra il 1991 e il 2000. 

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 Corso22. All Rights Reserved.